Pittura

I ricordi della nostra vita restano a volte sfocati nelle nostre menti, per questo amiamo circondarci di immagini che li evochino.
I miei dipinti sono i luoghi che visitiamo, le genti che incontriamo, gli animali che ci accompagnano per un tratto della nostra vita..
sono i ricordi che ci appartengono..

ritratto bambina

Francesca. Olio su tela 30x40.

Apri
ritratto gatto

Crep amico di Temujin. Olio su tela 50x70.

Apri
ritratto cane

Milka. Olio su tela 25x35.

Apri
ritratto

Nonna Maria. Olio su tela 25x35.

Apri
Porcia PN

Porcia, La torre dell’orologio. Acquerello 25x35. Tipica torre portaia che difendeva l'accesso al paese, in passato dotata di un ponte levatoio. Porcia è un paesino medioevale friulano, costruito in prossimità del rio Bujon.

Apri
chioggia

Il canal vena. Acquerello su carta 50x70. Chioggia è un paese lagunare dove il tempo segue il ritmo del mare…

Apri
platani campagna

I tre platani. Acquerello su carta 30x40. La campagna friulana si muove lentamente, come questo carretto trainato placidamente da un mulo che trasporta il fieno appena tagliato.

Apri
Venezia

Venezia. Acquerello su carta 25x35. In questo scorcio veneziano a primavera si respira aria fresca e luminosa...

Apri
laghi Fusine

I laghi di Fusine. Olio su tela 25x35. Spettacolare lago cristallino dove si specchiano le Dolomiti Friulane

Apri
Isole Cicladi Grecia

Amorgos, Isole Cicladi. Olio su tela 30x40. L’isola è una delle più remote del Mediterraneo che lambisce l’Africa, è poco popolata e il clima è secco e ventoso

Apri
Piazza Mercanzia Bologna

Piazza della Mercanzia, Bologna. Olio su tela 30x40. Nel Medioevo si scambiavano le merci. Qui avevano sede le principali corporazioni di mestiere come l’Arte degli Orefici, dei Beccai, dei Salaroli, dei Barbieri e la Società dei Pittori.

Apri
Bologna strada maggiore

Bologna. Olio su tela 30x40. La via Aemilia è la strada costruita dai romani per collegare Rimini a Piacenza, nel tratto interno alla città di Bologna prende il nome di Strada Maggiore.

Apri
Rosa

Rosa. Acrilico su tela 50x50. Ogni rosa, pregna di intenso profumo, narra i segreti del Tutto.

Apri
calle

Le due Calle. Olio su tela 35x45.

Apri
Fiore ibiscus rosso

IBISCUS. Acrilico su tela 50x50. La bellezza del fiore accompagnata alla leggerezza delle fronde ed alla sua breve durata ha suggerito il simbolo della fugace bellezza. Dal fiore rosso si ottiene una bevanda chiamata karkadè.

Apri
Fiore miosotis azzurro

Miosotis. Quell'azzurro fiorellino dall'occhio luminoso, lungo il ruscello gemma gentile della speranza, dolce non-ti- scordar-di-me, simbolo dell’amore eterno

Apri